Cari Amici, cari Colleghi,

Vi invito tutti a partecipare al “nostro” 107° Congresso della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
Il Congresso si svolgerà a Milano nei giorni 20-23 maggio 2020 presso il Milano Convention Centre (MiCo) in Via Gattamelata 5.

Il messaggio pubblicitario che ho divulgato raffigura un bimbo ed un profilo dello skyline di Milano perché il Congresso ha l’ambizione di celebrare l’anima giovane della SIO, il suo sempre nuovo spirito progettuale, nella cornice di una città ospitale, moderna e straordinariamente dinamica come è oggi Milano. Stiamo lavorando per proporvi un evento che sia ad un tempo ricco sul piano scientifico, aperto al dialogo collegiale specialistico ed interdisciplinare, agile nella organizzazione e confortevole nel suo svolgimento.

Una analisi accurata dei contributi ed una promozione per quanto possibile equilibrata impone una deadline per l’invio dei vostri contributi al 31 ottobre 2019. Tale data è già stata ampiamente pubblicizzata nel corso del recente, magnifico Congresso presieduto a Rimini dal Professor Claudio Vicini.

A seguire troverete le diverse modalità con le quali potrete partecipare alla costruzione del Congresso. Le singole modalità potranno essere declinate seguendo sette diverse sezioni scientifiche (più un’ottava di miscellanea). Le diverse modalità con cui potrete inviare contributi vengono brevemente spiegate qui sotto, ma con la Segreteria Scientifica siamo volentieri a disposizione per un lavoro comune.

La Otorinolaringoiatria italiana ha bisogno del lavoro e dell’entusiasmo di ognuno di noi per essere propositiva e vitale; per molteplici ragioni la forza e la vitalità della SIO sono indispensabili più che mai.

Il mio compito e quello del mio gruppo di lavoro sarà semplicemente quello di aiutare pro tempore il prestigio della nostra Società nel grande rispetto di quanto è stato fatto da coloro che mi hanno e ci hanno preceduto.

Percorsi tematici

I contributi saranno suddivisi secondo i seguenti percorsi tematici:

AUDIOLOGIA ed OTOLOGIA
EQUILIBRIO ed OTONEUROLOGIA
FONIATRIA, LARINGOLOGIA, DEGLUTOLOGIA
MEDICINA DEL SONNO
ONCOLOGIA TESTA E COLLO
OTORINOLARINGOIATRIA PEDIATRICA
PATOLOGIA RINOSINUSALE e CHIRURGIA PLASTICA FACCIALE
MISCELLANEA

Ciascuna delle tipologie di attività scientifiche sopra riportate potrà essere presentata alternativamente in italiano o in inglese, secondo la preferenza del relatore.

Carissimi saluti

Mario Bussi

Per info e iscrizioni vai su https://www.sio2020.com

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO